La Dott.ssa Margherita Lupi si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Palermo, e successivamente nel 2015 consegue, presso il medesimo Ateneo, la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con la votazione di 50/50 e lode.
Esegue visite per la prevenzione, diagnosi e terapia dei disturbi della donna in tutte le sue età (adolescenza, età fertile, menopausa, post menopausa).
Si occupa di assistenza alla gravidanza, contraccezione, ecografia ginecologica ed ostetrica. Nell’ambito della visita Ginecologica è possibile eseguire: PAP test, tampone vaginale/cervicale e ricerca HPV.
Costantemente in aggiornamento, frequenta regolarmente congressi, corsi e workshop organizzati dalle più importanti Società Scientifiche del settore. Attualmente è Responsabile dell’Ambulatorio di gravidanza a rischio Psicosociale presso l’Ospedale Buccheri la Ferla di Palermo.
La Dott.ssa Lupi associa, nella sua pratica clinica, il rispetto per l’unicità dei sentimenti e delle emozioni di ogni donna con la competenza Scientifica per la gestione delle patologie nelle diverse fasi della vita della donna, trattando ogni donna in quanto tale e non come patologia o numero.
Esercita la sua attività in libera professione presso il suo studio privato (Bagheria, Lercara Friddi e Bisacquino).